VISO

Check-up cutaneo

Il check-up cutaneo è un esame fondamentale per conoscere il proprio ”biotipo e fototipo cutaneo”. L’accurata anamnesi del paziente, condotta dal medico estetico, è necessaria per determinare il grado di invecchiamento della cute in esame e la presenza di eventuali inestetismi e patologie cutanee, garantendo la predisposizione di un percorso di miglioramento assolutamente personalizzato.

Scheda cosmetologica

La scheda cosmetologica personalizzata viene predisposta in seguito all’esecuzione del check-up cutaneo ed ha come scopo quello di impostare un piano di trattamento specifico e personalizzato  degli inestetismi cutanei e prescrivere dei cosmeceutici che si adattino al tipo di pelle in esame ed alle esigenze del paziente. Per ottenere risultati ottimali, il medico estetico associa a tale scheda dei consigli indispensabili circa lo stile di vita sano da seguire.

Needling medico

Il Needling è un trattamento medicale che sfrutta la capacità di auto riparazione della pelle. Si esegue con un dispositivo ad aghi che, praticando delle micro-lesioni, induce e riattiva i processi di formazione e rigenerazione del collagene.

Biostimolazione

La Biostimolazione è un trattamento di medicina estetica che ha lo scopo di rallentare l’invecchiamento cutaneo, migliorare il tono della pelle, donare una visibile idratazione, luminosità e compattezza.
Questo trattamento prevede l’iniezione di sostanze come:

  • acido ialuronico puro
  • vitamine (A, gruppo B, C, E)
  • sali minerali
  • aminoacidi coenzimi

Il trattamento è indolore e ben tollerato, e consiste in microiniezioni effettuate mediante aghi sottilissimi a livello del derma superficiale, nella zona da trattare, con una tecnica a pomfi, che di solito scompaiono nel giro di mezz’ora. 

Le aree da trattare sono in particolare VISO, COLLO, DÉCOLLETÉ e MANI. 

I risultati che si possono ottenere sono: 

  • Pelle di aspetto compatto ed elastico con aumento della luminosità del viso
  • Ripristino del film lipidico cutaneo con funzioni di barriera
  • Graduale appiattimento delle rughe e dei solchi cutanei
  • Incremento dei livelli di idratazione del derma.

Ridensificazione Dermica

La ridensificazione dermica è un trattamento medico-estetico di ultima generazione. Si esegue mediante infiltrazioni intradermiche di acido ialuronico, peptidi biomimetici e sostanze antiossidanti. Con un ciclo di trattamenti in più sedute, si ottengono effetti ringiovanenti e ristrutturanti duraturi nel tempo. La pelle acquisisce luminosità con correzione delle rughe e delle pieghe cutanee.

Biostimolazione senza aghi

La biostimolazione con PRX-T33 è un trattamento medico estetico innovativo e completamente indolore, che prevede l’impiego di un composto contenente il 33% di acido tricloroacetico, 5% acido cogico e perossido di idrogeno. Esso è in grado di attivare una decisa e profonda stimolazione, che porta la cute ad una maggior luminosità, una rinnovata freschezza, rinnovamento cellulare e ad una successiva produzione di nuove fibre collagene.

Peeling chimico medicale

La tecnica prevede l’utilizzo di uno o più agenti chimici esfolianti applicati sulla cute per un determinato periodo, al fine di migliorare l’aspetto dell’incarnato, favorendo la rigenerazione cutanea.

Le principali indicazioni sono:

Rughe ed invecchiamento cutaneo, cicatri, pori dilatati, acne, iperpigmentazioni cutanee, cheratosi, melasma, smagliature.

Rivitalizzazione cuoio capelluto

Hair Filler è un trattamento per la caduta dei capelli indicato per i pazienti con alopecia, diradamento, capelli fini o deboli o con un aumento consistente della caduta dei capelli.

Il trattamento consiste in micro-iniezioni nelle aree più colpite o in quelle che si desidera rinfoltire, con un protocollo intensivo di 4 sedute ogni 2 settimane.

È indicato sia per uomini che per donne.

Non prevede nessuna anestesia.

Ritorno al sociale: immediato.

Trattamenti area perioculare

La medicina estetica ci offre molte soluzioni per contrastare i segni del tempo e per poter migliorare l’aspetto del nostro sguardo.
– Principali inestetismi della zona perioculare:
– Occhiaie 
– Rughe 
– Palpebre cadenti
Di seguito alcuni dei trattamenti più utilizzati:
• la Biostimolazione della zona perioculare agisce sulle rughe del contorno occhi, riattivando collagene e fibroblasti nel derma con una azione distensiva sulle rughe stesse. Le zampe di gallina si attenuano e la pelle riacquista tono e compattezza.
Periocular peel è un peeling medico del contorno occhi per attenuare le “zampe di gallina” causate dall’invecchiamento, dalla contrazione dei muscoli mimico-facciali o dal photoaging;
Blefaroplastica non chirurgica;
Stimolazione intradermica mininvasiva con tecnologia nanosoft;
Trattamento zampe di gallina con PLEXR, no bisturi, no punti di sutura, no sanguinamento. 

Trattamento acne e cicatrici

L’acne è un’infiammazione dei follicoli pilosebacei che si manifesta principalmente con la comparsa del cosiddetto foruncolo.

L’acne rappresenta una malattia cronica e recidivante, molto frequente nell’età adolescenziale (70-87% dei casi), ma non esclusiva di questa età.

Una tempestiva e corretta scelta della terapia, personalizzata in base al tipo di paziente e di acne, permette di curare la malattia, prevenendo gli esiti cicatriziali permanenti.

I trattamenti indicati sono:

Peeling medico con TCA, acido salicilico e acido glicolico;

– Trattamento medico con PRx-t33;

Needling medico;

Subcision e infiltrazioni di Acido Ialuronico;

– Protocollo medico con dispositivo PLEXR.

Trattamento patologie cutanee

Il medico estetico si occupa anche degli inestetismi dovuti a quelle patologie cutanee che sono responsabili di disagio e fornisce al paziente un valido ausilio per superare le difficoltà psicologiche che i suddetti inestetismi possono comportare a livello sociale.

Filler Labbra e zona periorale

Un trattamento medico-estetico per restituire volume alle labbra e rimodellarne il contorno. Il trattamento prevede l’inezione di acido ialuronico sia nelle labbra che intorno al perimetro labiale, riempiendo e minimizzando le rughe del “codice a barre” per un risultato del tutto naturale.

Russian Lips

Il filler labbra in tecnica russa è una variante della tecnica classica. Con tale tecnica si creano le cosiddette labbra a cuore come quelle delle bambole, alte e piatte (non protratte verso l’esterno) con aumento volumetrico e un arco di cupido perfettamente accentuato. 

Il trattamento viene eseguito con estrema precisione andando ad iniettare piccole quantità di acido ialuronico attraverso una particolare metodica di iniezione lineare e verticale. Si vanno a creare dunque delle labbra turgide, rimpolpate e sensuali.

Trattamento Antirughe con Tossina Botulinica

La tossina botulinica ( Botox ) è indicata per il trattamento delle rughe dinamiche o da espressione provocate dalla iper-contrazione dei muscoli mimici.

Meccanismo d’azione:

Essa agisce a livello delle terminazioni nervose presinaptiche delle giunzioni neuromuscolari, inibendo il rilascio dell’ acetilcolina nello spazio sinaptico e impedendo in questo modo la contrazione muscolare. 

Procedura:

Il trattamento viene effettuato attraverso micro iniezioni con aghi sottilissimi in zone specifiche e ben delimitate.

Durata:

Dai 4 ai 6 mesi.

Trattamento dell’Iperidrosi con Botulino

L’IPERIDROSI PRIMARIA

è una condizione presente fin dall’infanzia e senza cause conosciute, in cui si ha un’ECCESSIVA SUDORAZIONE a livello delle ascelle, del palmo delle mani e della pianta dei piedi.

Essa può essere scatenata ed accentuata da stress emotivi e/o da stimoli termici.

Trattamento:

Una delle terapie più utilizzate per trattare tale condizione è la tossina botulinica.

Meccanismo d’azione:

Quest’ultima provoca un blocco a livello delle sinapsi (tra la ghiandola sudoripara e sistema nervoso autonomo), arrestando il rilascio dell’acetilcolina, riducendo drasticamente la produzione di sudore.

Anestesia:

crema anestetica.

Durata:

fino ai 9 mesi per zona ascellare e fino a 6 mesi per mani e piedi.

Profiloplastica non chirurgica

E’ una procedura di medicina estetica che consente di armonizzare il profilo del volto, andando a correggere: mento, zigomi, contorno mandibolare, naso e labbra. Questa correzione viene eseguita dal medico tramite iniezioni di filler riassorbibile con acido ialuronico. Il trattamento è veloce, indolore e non invasivo. I risultati sono immediati e duraturi (dai 12 mesi a 2 anni).